Chi Siamo

La H.R.Y.O. - Human Rights Youth Organization nasce nel 2009 per lo sviluppo di iniziative culturali, per una migliore promozione dei diritti civili, dalla necessità di dare visibilità a livello mondiale di qualsiasi forma di violazione dei diritti umani.
Essa è un’organizzazione giovanile che vede la partecipazione e il sostegno dei giovani provenienti da diverse realtà nell’area euro mediterrane.


Finalità:

La H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization realizza progetti che vedono nella cultura, nel dialogo fra i popoli e nella nonviolenza il suo fondamento; vede nel metodo nonviolento e nella partecipazione attiva da parte dei giovani i mezzi necessari per uno sviluppo pacifico della società civile.
Si impegna a tal fine nell’organizzazione di campagne di sensibilizzazione e corsi di formazione non-formali e creativi sia a livello locale che internazionale.

Inoltre, la H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization, così come previsto da statuto, Titolo I - Disposizioni Generali - Art. 7 - Impegni, "è contraria a qualsiasi forma di criminalità organizzata e s'impegna a livello locale ad incidere in particolar modo nella lotta alla mafia".
La H.R.Y.O. fa parte dell'Anna Lindth Foundation
La H.R.Y.O. è ente accreditato presso la Commissione Europea come associazione di invio nell'ambito dell'azione 2 del Programma Gioventù in Azione - Servizio Volontario Europeo.
La H.R.Y.O. collabora e sviluppa progetti con il sostegno dell'Università degli Studi di Palermo
La H.R.Y.O. è promotrice della rete H.R.Y.O. all'interno della quale hanno aderito diverse associazioni italiane e straniere.
La H.R.Y.O. è ente specializzato nell'educazione non-formale ai Diritti Umani